Alcuni giorni fa, siamo stati in Armenia, Colombia, è abbiamo visitato una "Hacienda cafetera" per
osservare il processo della raccolta del caffè.
Con una gradevolissima temperatura di 24 °C, camminavamo in mezzo alla piantaggione, accompagnati dal meraviglioso verde di tronchi giganti di bambù.
Scopro così che la piantina di caffè quando è piccola somiglia a una farfalla, e che la bevanda di sapore dolce che bevono i lavoratori mentre raccolgono i chicchi si chiama "bogadera", sento inoltre l'inebriante profumo del caffè appena macinato: ecco alcune delle cose che mi hanno emozionata.

Ma la cosa che più ha chiamato la mia attenzione al di là della belleza della "Finca" è stata l'accoglienza, la delicata ed educata maniera delle persone che lavorano lì,
il sorriso e l'allegria che si respirava.
Sì, il caffè Colombiano ha un ingrediente molto importante:
"la contentezza delle persone che lo raccolgono".
Buon fine settimana!

Che meraviglia Cata ! Bellissime immagini. Wow ...
RispondiEliminasimona
che bello...ancora prima di leggere le tue parole la sensazione di contentezza delle persone arriva dalle tue foto :)
RispondiEliminaBellissimo reportage delle fasi del Caffè..certo in Colombia il caffè ha un significato diverso(noi qui lo beviamo di fretta e furia)loro se lo godono con la dovuta lentezza!! Come del resto tutta le altre attività della giornata...e se ci aggiungi la loro gentile disponibilità mi vien voglia di venire a vivere li!!
RispondiEliminaGrazie Cata,i tuoi racconti sono sempre emozionanti!
xoxo RosaMerliza.
cata qué lindo blog tenés! muchas gracias por pasar por alma, muy buena onda :) me quedo acá ;)
RispondiElimina