
lavorava all'uncinetto meravigliosamente e proprio
da lei ho imparato ad amare la manualità.
Leonor si chiama codesta bambolina fatta da me, così si chiamava anche mia nonna.
La bambolina è pronta per partire per la casa di una di voi.
Per partecipare lascia un commento, raccontaci perché ti piacciono le arti manuali.
I commenti saranno chiusi martedì 17 marzo 2009 alle 8 p.m.
Il vincitore sarà annunciato la stessa sera.
Userò il programma random number.
Buona fortuna e grazie per passare per il mio blog.
Sebbene non obbligatoria, è gradita la pubblicità sui vostri blog.
***
When I was a child my grandmother made me the clothes for the dolls,
she worked wonderfully crochet and by her I learned to love crafts.
The doll's name is Leonor like my grandmother.
The doll is ready to go for the house of one of you.
To be entered into the drawing leave a comment below sharing with us
why do you like crafts? and link back to this post if you want.
Comments will be closed on Tuesday 17 March 2009 at 8 pm (Italian time).
The winner will be announced the same evening.
I'll use the random number program.
Good luck and thanks for stopping by my blog.

mi piacciono perché tirano fuori il meglio di ognuno di noi
RispondiEliminavaleria
sin da piccola ho sempre pasticciato qualcosa forse perchè è nel mio dna;mio padre da giovane era un decoratore di ceramica e quindi un creativo, mia madre non riesce a star ferma un attimo, si cimenta a far tutto anche le faccende di cui di solito si occupano i maschi ;) credo proprio di essere figlia di creativi e quindi d'averlo ereditato.
RispondiEliminagrazie ad entrambi perchè è veramente un dono meraviglioso =)
Greetings from Finland!
RispondiEliminai really like to join this " Give away". This doll is so cute, that I can´t resist it! <3 You make a wonderful job with it.
My mom makes a allkind craftsm and my dad building a houses etc, so I star also making things when I was a little girl. And Now, I´m a big girl and I make crafts, all kinds. I love to make thins. They make me happy!
I can´t live without knitting, crocheting, sewing or else, crafts is my lifestyle!
Have a nice day! And I hope thet Leonor will have a great home, whoever gets it! <3
...la tua sembra la mia storia....anche la mia nonna, quand'ero piccola, mi faceva i vestiti per le bambole e non solo....ed anch'io ho ricevuto da lei questa dote!!!! Sante nonne!!!!!
RispondiEliminaQuesta bambolina è meravigliosa!!!!
Un bacio
Caterina
ma che bella questa bambolina!!!
RispondiEliminanon potreei mai fare a meno delle arti manuali...è una valvola di sfogo dalla vita quotidiano e dai problemi. e poi....da così tante soddisfazioni!!!
CIAO, MI CHIAMO PAOLA E SONO NUOVA NEL BLOG, LA MIA STORIA, DALLE MIE NONNE HO IMPARATO AD APREZARE LE ARTI MANUALI, A CUCINARE, TUTTE QUELLE BELLE COSE CHE DANO UN VALORE A LA SEMPLICITA DELLA VITA!!! CHE DIRE BELLISIMA LA TUA BAMBOLA...E COMPLIMENTI PER IL BLOG
RispondiEliminaIn casa mia nessuno ha mai avuto passione per le attività creative, si cucinava, ma per il resto: biglietti acquistati in cartoleria e pacchetti regalo al limite della decenza. Verso i 6 anni ho iniziato a frequentare l'Oratorio e li ho trovato decine di animatori abilissimi che sapevano trasformare un pezzo di cartone e un po' di tempera in una scenografia da sogno... e il desiderio di imparare ad essere come loro è entrato dentro di me e non mi ha più lasciata...
RispondiEliminaintanto partecipo perchè le tue creazioni mi piacciono troppo
RispondiEliminaio diversamente da altre ho conosciuto la creatività da "grande" infatti ho cominciato con il punto croce e il decoupage che avevo circa 20 anni, poi però è stata un'escalation e adesso + o - bene faccio di tutto
ciao ciao
Simona
Cara cata la tua bambolina è deliziosa... io non ho avuto la fortuna di conoscere i miei nonni, ma la mia mamma da giovane faceva un sacco di cose a mano... il ricamo, la maglia e noi figli siamo tutti cresciuti con la creatività nel sangue...
RispondiEliminaUn baciotto!
Fiore
bellissimo il nuovo sfondo+header solo che io vedo due bande bianche dopo i fiori, è giusto così??
perchè mi piacciono le arti creative? perchè posso esprimermi, sperimentare e sfogare la mia fantasia. mi immergo in un mondo fatto di colori, materiali, sogni, fantasia, immaginazione... per me è meraviglioso.
RispondiEliminabellissima questa bambolina e belle tutte le nonne!
baci. arianna
Non so perchè mi piacciono le arti manauli, ma anche io come te credo di aver ereditato questa predisposizione... e anche io fin dall'asilo amavo pasticciare e creare!
RispondiEliminaIn fondo la creatività e la fantasia fanno parte del mondo dei bambini, così in qualche modo rimaniamo delle eterne Peter Pan ;)
Creare con le "mani" è una delle poche possibilità che abbiamo di dare forma ai nostri sogni, è un modo di guidare e controllare gli eventi per dare vita a qualcosa che prima non esisteva. E' cosi bello poter dire "l'ho fatto io"!
RispondiEliminaCata, bello il tuo nuovo spring look! Baci Anna
...lo sai che amo le bambole come posso non partecipare a questo Giveaway!!
RispondiEliminagrazie e spero che Sveva vinca o che comunque una bimba possa deliziarsi con questa bellima bambola.
robertafilava
ciao mi chiamo Sabrina. La tua bambola e'.... dolcissima. Nemmeno a dirlo io adoro cucire e sono sempre alla ricerca di una nuova ispirazione, di qulache cosa da cucire o ricamare per la mia bimba, che, devo confessare con un po' di dispiacere, non sembra ancora apprezzare molto. E' piccola magari un giorno riusciro' a coinvolgere il mio piccolo adorato maschiaccio e a farle capire quanta soddisfazione di puo' avere nel creare qualche cosa con le proprie mani.
RispondiEliminaCiao Cata... Leonor è fantastica! e tu fai dei bellissimi lavori...
RispondiEliminaPerchè mi piacciono le arti manuali? Perchè sono curiosa e fin da quando ero bambina mi sono sempre divertita a fare pasticci utilizzando la fantasia.. e continuo ancora adesso ^___*
Ciao Cata, bellissima Leonor e bello che tu la voglia condividere con noi...come non "provare" ad avere la possibilità di "adottare" Leonor e farla vivere fra i miei monti? bene, per me creatività (ed è per questo che mi piaccino le arti creative) è come ritrovarsi nuovamente tra mia nonna e mia madre...come un lungo filo colorato che unisce generazione su generazione e che mi permette di rendere visivo anche ad altri quanto ho dentro di me...
RispondiEliminaun abbraccio
Craft fulfills my desire to create. You don't have to be rich or influential to create something of substance. ("Creation brings deep satisfaction and fulfillment. We develop ourselves and others when we take unorganized matter into our hands and mold it into something of beauty" quote from Dieter F. Uchtdorf) This is why I love craft!
RispondiEliminaI 'd like your doll very much...but i can't answer to your question...only just i love all creative things.
RispondiEliminaMárta from Hungary
Ciao Cata, Leonor è bellissima.
RispondiEliminaMi piace pasticciare provare di tutto di più fin da quando ero bambina, secondo me in ogni cosa che creo c'è qualcosa di me e mi piace raccontarmi "pasticciamdo".
Buoan giornata
Barbara
The doll is adorable!
RispondiEliminaI liked painting from my childhood but later I forgot about that. But always I was interested in art.
My sister inspired me to start again. I am a little upset that I lost so much time but in the same time I am happy that I come back:)
Perchè mi sento libera, fuori da ogni schema di mamma moglie impiegata madamin per bin (signora per bene tradotto dal piemontese)... Ogni giorno ho tutti i miei ruoli...ma quando si spegono le luci entro nel mio mondo di MARINA e sono libera di creare con stoffa, nastri, filo, carta pennelli e chi più ne ha più ne metta. A questo servono i lavori manuali ad esprimere sempre un po' di se, a trasmettere chi siamo in realtà fuori da ogni ruolo. SOLO NOI.
RispondiEliminaRadiosa giornata Marina
Per spiegarti perchè mi piacciono tanto le arti manuali, dovrei riuscire a raccontarti di emozioni e amori improvvisi, come per questa tua bambolina.
RispondiEliminaE non è semplice spiegare un'emozione, raccontare di quando davanti agli occhi ci si para davanti un oggetto bello, e darne il giusto valore.
Sono amori improvvisi, desiderio di averli, di coccolarli,voglia di imparare sempre e voglia anche di sognare un mondo più semplice forse, migliore di quello che viviamo pieno di violenza e con pochi colori.
Amo le arti manuali da sempre, perchè forse inconsciamente mi riportano all'infanzia, mi regalano serenità, gioia.
Amo le arti manuali, perchè ho voglia di conoscere, scoprire, imparare, artiste, tecniche, materiali....
Grazie Cata per questa bella domanda.
Rosanna
Ciao...allora impossibile perdere questa occasione!!
RispondiEliminaMi piacciono le arti manuali perhcè mi permettono di vivere in un sogno....creare è come lasciare un segno del nostro essere.
cara cata....per me la creativita' e' donna :)
RispondiEliminaun bacio e ti rinnovo i complimenti per questa tua super bambola!!
stefy
Ciao, mi ha fatto riflettere molto la tua domanda. In effetti non ho imparato da nessuno quello che in questi anni è uscito dalle mie mani. Ora con la dinamica familiare che mi ritrovo è esplosa improvvisamente una creatività frenetica. Ne ho bisogno per rilassarmi, gratificarmi e affrontare tutto con entusiamo e soddisfazione. Maria Luisa.
RispondiEliminaciao cata!
RispondiEliminasei sempre un incanto tu...
le arti creative mi piacciono perche' fermano i pensieri.Sono come la Meditazione;-)
un bacio!
Ciao Cata!!!!Volevo farti i miei migliori complimenti!!!
RispondiEliminaCrei dei lavori fantastici!!!
Da piccolo guardavo mamma sul tavolo della cucina che disegnava personaggi dei cartoni animati con il carboncino.Ne ha fatti molti!!
Dal 1992 che e' stata operata alle mani non ha piu'avuto la forza di disegnare .Mi ricordo che disegnava sui muri della nostra cameretta!!!Io da tre anni mi cimento nella pittura country.Sicuramente avro' appreso da lei questo dono di dipingere.Mi piace moltissimo tutto cio'che viene creato.Complimmenti ancora!!!
Sei grande CATA!!!!!!!
ciao Cata...le arti manuali mi piacciono perchè rendono reale ciò che immagini e crei con la mente...ecco tt qui! ciao ALIA
RispondiEliminaCiao Cata
RispondiEliminavedo il tuo bellissimo blog solo adesso per la prima volta,è molto tenera Leonor!!!!
Che dire non so perchè mi piacciono le arti manuali ma so con fermezza che ci sono nata così,fanno parte di me,se non ci fossero bisognerebbe inventarle!!!!
Sono state le mie compagne di viaggio,coloro che mi fanno compagnia tutti i giorni,che mi hanno aiutata nei tanti momenti tristi,e che porterò con me per sempre!!!!!
Complimenti ancora per il tuo blog!!!
A presto
Sabrina
Sin da bambina avevo "le mani in pasta", che si trattasse di pasticciare con i pennelli, con i colori o di assemblare, a modo mio ovviamente, carta e stoffa!!!
RispondiEliminaCredo di esserci nata con questa malattia...eh eh eh...non potrei viere senza creare qualsiasi cosa, fa parte del mio dna! ;-)
Baci,
Bianca
Le arti manuali permettono di esprimere la creatività che c'è in ognuno di noi ed è sempre molto gratificante "creare" qualcosa. Anche io ho appreso l'amore per le arti manuali dalla mia nonna materna che era di una bravura superlativa con uncinetto e ferri. Per il momento ti saluto e al prossimo gioco, Cri
RispondiEliminala manualità,il creare.....mi rendono libera...mi portano in un mondo tutto mio che solo a lavoro finito condivido con altri...mi fa stare bene,mi mette in ordine i pensieri e mi dà quella felicità che esce poi dalle mie mani...mi sento uno spirito libero e tranquillo solo quando riesco a creare qualcosa....amo le arti manuali!!!
RispondiElimina1)la tua bambolina è deliziosa.
RispondiElimina2)c'è un blog candy anche da me e scade guarda caso insieme al tuo...
3)la manualità è il fulcro di tutta la mia vita e anche io ho potuto contare su dei nonni e dei genitori creativi. ricamo, cucito, maglia, uncinetto trasmessi dalle nonne e l'amore per la terra dai nonni. ho un laboratorio artigianale e un'orto che sono due grandi soddisfazioni.
4) per avere una tua creazione potrei anche mentire.... ma è tutto vero!
Awwww....fosse che fosse la volta buona perche' questa bambolina e' dolcissima.....
RispondiElimina...arti manuali....mi rilassano, mentre lavoro con le mani penso a tante cose, mi sento tranquilla... amo i colori, mi piace il loro odore, mi piace vederli fare un segno sulla carta..tenere in mano un pennello per me e' un momento di felicita' assoluta....
Becione
Fulvia
Come sempre non posso non tentare la fortuna per ricevere una delle tue meraviglie. Non demordo, prima o poi ci riuscirò!!! Anzi devo dire che questa bambolina sarebbe l'occasione perfetta, è così dolce!!!!!! Speriamo!!! :)
RispondiEliminaPer quanto riguarda la tua richiesta, la risposta è semplice, amo le arti manuali perché per me sono pura passione. Quando disegno, taglio, cucio, dipingo, scrappo e così via provo dentro una sensazione diversa da quando faccio semplicemente qualcosa che mi piace. Mi appartiene, mi fa sentire bene. Tutto qui!!
Ciao, anch'io ho iniziato da piccola a creare pasticci. La mia nonna Lucia a 5 anni mi ha insegnato a lavorare con l'uncinetto km di catenelle, anche la mia mamma è bravissima e giorno dopo giorno mi hanno trasmesso il loro amore per le arti manuali. Oggi senza i miei lavoretti non mi sentirei realizzata riesco a rendere la mie giornate diverse
RispondiEliminaMi piacciono le arti manuali perchè fin da piccola pensavo di non sapere fare nulla di creativo con le mie mani. Negli anni mi sono rivolta ad altre cose, più intellettuali, poi, ad un certo punto della mia vita, dopo un grosso choc,ho incontrato una persona che mi ha permesso di credere che anche io avrei potuto essere un po artista.... Questa convinzione mi ha cambiata e mi ha permesso di esprimere anche questa parte di me stessa che non conoscevo
RispondiEliminaOlivia
perchè liberano la mia mente dai brutti pensieri e la aprono al buon umore...quale ragionemigliore per iniziare sempre nuovi progetti? Chiara
RispondiEliminafelcità,spensieratezza,gioia,allegria,il sentirsi appagati,il sentirsi bene con se stessi mentre si crea,per la gioia di donare a persone speciali,cose speciali,per il ritrovarsi con se stessi e con gli altri.Le innumerevoli nuove amicizie,le innumerevoli risate ecco perchè mi piace creare, per DONARE qualcosa che racchiudo il "BELLO" quel vero!
RispondiEliminaproviamo!! non so perchè mi piacciono, so solo che non potrei farne a meno.
RispondiEliminaciao
marzia
Sono Francesca, le arti manuali mi piacciono perchè mi rendono felice, mi permettono di creare qualcosa che, nel bene o nel male, è un pezzo unico, mi permettono di esprimere me stessa e tutto ciò che la fantasia mi suggerisce!
RispondiEliminaGrazie, e un caro abbraccio,
Francy
Adoro le arti manuali perchè mi rilassano, mi mettono un po' alla prova e...mi fanno sentire un po' speciale!
RispondiEliminaChe nostalgia! Mi fai pensare alle serate con mia madre che, anche se molto stanca non mi diceva mai di no e mi cuciva i vestitini per una bambolina della Furga che si chiamava Lisa, alcuni li conservo ancora e rimpiango quei momenti felici e teneri......ma mi ha insegnato un sacco di cose che oggi io cerco di insegnare alle mie bimbe....Credo che la nostra creatività ci aiuti a vivere meglio e ad apprezzare molte cose, ecco forse noi riusciamo a "vedere" molte più cose degli altri. Baci Grazia
RispondiEliminaè davvero bellissima. io tento la fortuna... non si sa mai ;)
RispondiEliminaAnche la mia nonna faceva i vestitini alle bambole però con i ferri da maglia! io fin verso ai 17 anni non apprezzavo i lavori cosiddetti "femminili", ho iniziato ad appassionarmi proprio con l'insegnamento di mia nonna, ho iniziato con i lavori a maglia e poi ho proseguito e non mi sono ancora fermata! la creatività mi dà modo di esprimere il mio lato fanciullesco e mi dà l'opportunità di conoscere un sacco di persone
RispondiEliminabaciotti
Silva
ho trovato per caso il tuo blog e sono rimasta davvero colpita...le tue creazioni sono talmente belle,delicate che non hanno bisogno di commenti!ti seguirò con molto piacere!e chissà che non sia cosi fortunata da vincere il tuo giveaway!
RispondiEliminabaciotti
bea
Ciao! Adoro tutte le forme di creatività, fin da piccola pasticciavo con le mani e con la fantasia creavo mille mondi magici. Mia nonna materna mi aiutava a dare libero sfogo alla mia fantasia e mia mamma mi ha insegnato quanto bello è creare con uncinetto e ferri qualcosa da donare con amore... adesso mi piace sperimentare sempre nuove tecniche e materiali che mi fanno sognare e mi permettono di esprimere quello che sono e l'amore che ho dentro
RispondiEliminaLivia
partecipo anche quest volta... nn si sa mai che la fortuna mi sorrida, mi piacciono le arti creative perchè semplicemente mi fanno sentire viva.
RispondiEliminaun baio.
Graziella
ho sempre amato, adorato tutto ciò che è creato con passione da sapienti e non, mani femminili
RispondiEliminaAvrei voluto imparare l'arte del ricamo ma ahimè vuoi per varie motivazioni, non mi è stato mai possibile.
Poi però mi ci sono intestardita e quasi da autodidatta ho imparato l'arte del punto a croce
Mi piacerebbe imparare a lavorare all'uncinetto, a maglia...tante cose mi piacerebbe fare ma al momento mi limito solo a guardare, ad ammirare ciò che voi create e mi sento un pò limitata....
Vittoria intristita :-( ma speranzosa che sia la volta buona :-) Leonor è bellissima! e la mia piccola l'adora!
baci Cate :-)
Vittoria
Your doll is so cute. And I enjoyed reading your blog. You are very creative and talented. Hello from the US.
RispondiEliminaHola Cata.
RispondiEliminaEncontre tu blog y me gusto mucho,
Las manualidades me gustaron siempre, especialmente las de costura y telar.
Porque??? me da mucha paz hacerlas, y me da un placer enorme regalarlas.
Un bacio io sonno in Argentina,
mi piace il tuo blog.
maryte
Hola de nuevo Maryte, de mariabuenosaires, el mensaje de arriba, te puse en mi otro blog tambien ....te lo digo asi lo visitas
RispondiEliminapero bueno anotame una sola vez
ja..ja baci maryte
Para empezar decirte que tu blog es precioso, y me alegro de haber llegado asta aquí. Las manualidades son para mi una forma de relajación y de cultivar la paciencia, la creatividad... cualidades de las cuales ultimamente parece estar necesitado el ser humano. Gracias por tu blog. Milagros
RispondiEliminaCiao, quel polso gustaria mi piace parteciparme del tuo sorteggio. Le manualidades m'accompagnarono da sempre, passa a andare a trovare il mio blog e veras alcuni lavori. Baci. Da Argentina. Aida.
RispondiEliminaciao cata, credo di aver partecipato a tutti i tuoi giveaway... non posso perdere questo.
RispondiEliminanon so da dove possa venire la mia voglia di fare, ma sono una gran curiosa in molte arti...ho iniziato dalla scrittura, ma la scrittura è crudele, non ti lascia tempo per altro... non la puoi appoggiare in un cassetto con l'ago che segna il punto...
matilda
Hola Cata. linda la muñequita, las manualidades me relajan me dan tranquilidad y me agrada trabajar con las manos. para mi tambien son una forma de expresion. saludos.
RispondiEliminaCiao Cata, sono arrivata quì attraverso il blog di Il Cielo di Praga, e ti ho subito aggiunta ai blog che seguo perché hai proprio le manine d'oro! Il lascito di tua nonna vale più di mille tesori!!!
RispondiEliminaIo amo principalmente le paste modellabili, ho scoperto da qualche mese (prima mi dedicavo di più alla pittura) che la mia principale passione è inventare creature ed oggetti magici...ma realizzarli in 3D vederli quasi veri, è molto meglio che disegnarli o limitarsi ad immaginarli!
La mia capacità di modellare mi da la possibilità diu realizzare i miei sogni, far diventare concrete e tangibili le creature del Piccolo Popolo così come io le vedo.....
...dopo ben 57 commenti è piuttosto difficile trovare una risposta che altri già non abbiano dato, ci sono molti punti in comune con quanto ho letto fin qui...allora, riflettendo, mi è venuto in mente che ho iniziato a creare i miei "gioielli alternativi" perchè, allergica ad ogni metallo, non mi riusciva di trovare nulla in giro che mi soddisfacesse, o che avesse un costo accessibile...la fantasia, grazie al cielo, non mancava, ed allora ho pensato "e se ci provassi io?"...detto, fatto, ed in questo modo ho avuto anche la soddisfazione di vedere concretizzata una mia passione di sempre!:o)
RispondiEliminaUn bacio grande, e grazie ancora una volta per questa generosa opportunità che ci dai! :O***
Antonella
Hola Cata,F♥E♥L♥I♥C♥I♥T♥A♥C♥I♥O♥N♥E♥S!!!Acabo de recorrer tu blog y me encanto,todo,todo,todo,te agrego al mio,ya que pasare seguido por aqui...De mas esta decirte que te espero y conozcas mis trabajos,desde Buenos Aires,Argentina.
RispondiEliminaGracias por deleitarme con tanto buen gusto.
Mirta♥
mi piacciono perche sono creativa e solo cosi riesco a fare e disfare tutto quello che mi passa per la mente
RispondiEliminaun abbarcco affettuoso
MR
Hola, primero te felicito por tu blog segundo me encantan las muñecas, las manualidades y en especial el patchwork por su creatividad, la combinacion de los colores, alli me siento libre y ...feliz
RispondiEliminaUn saludo desde Tenerife
Bettina
Ciao quanti messaggi...ci pensi cosi tante creative in un solo post..fin da piccola e tuttora mi piace tutto quello che mi può stuzzicare la fantasia(anche un tubo di ferro..)...tutto questo preso dalla nonna..l altro giorno gli ho portato una giacca che devo ancora finire per chiedergli un consiglio e vedevi i suoi occhi brillare..per la felicità.Tornata a casa ha chiamato la mia mamma dicendomi che la nonna emozionata gli diceva quanto contenta fosse che io avevo preso la sua manualità(lei è una maga del cucito...)è stato il regalo più grande che gli ho fatto ..nulla è perduto...se facciamo lavorare fantasia e mani ...e sopratutto quando si fa tutto con il cuore e l amore le nostre nonne continueranno a vivere nelle nostre creazioni.
RispondiEliminaun bacio creativo
Kat
hola esta es mi primera visita a tu blog, me a encantado esta muñequita. mi pasion es el punto de cruz, me gustan mucho los bolillos, patchwork,.... casi todo, me relajan muchisimo
RispondiEliminaUN besito
Me llevo la muñeca a mi blog
Hola! visito tu blog desde Argentina, soy Gaby, te cuento que me encanto recorrer tus trabajos son realmente hermosos.
RispondiEliminaPara mi las manualidades son ua fora de relajarme y me encanta hacerlas, regalarlas y recibirlas...
Gracias por compartir tus trabajos con nosotras. Posteo tu sorteo en mi blog. Besos
Me encanta tu muñeca y disfruto muchísimo haciéndolas para mi hija pequeña y viendo como juega con ellas. Me encantan las manualidades en tela, un saludo
RispondiEliminaI love your doll e mi piace molto per la mia piccola figlia e guardandoli giocare. Amo tessuto artigianato, saluto
malabaraja@gmail.com
Hola, primero te felicito por tu blog segundo me encantan las muñecas, las manualidades y en especial el patchwork por su creatividad, la combinación de los colores, allí me siento libre y ...feliz
RispondiEliminaUn saludo desde Badalona,Barcelona
Hola, me encanta tu blog y tus trabajos, felicidades por tus buenas obras,
RispondiEliminaIsa Plasencia (sabelapg@yahoo.es)
Besos,
Isa
Mi sono imbattuta casualmente nel tuo blog, mi piace molto è bello e luminoso e tu sei una creativa a tutto tondo!
RispondiEliminaLe arti manuali mi piacciono perchè con loro esprimo ciò che ho dentro, ciò che sono, quando lavoro la mia mente vaga serena, la fantasia non ha limiti, tutti i problemi e le brutture vengono chiuse fuori dalla porta e in quel momento mi sento libera e in pace con il mondo intero.
Hola Cata,
RispondiEliminaPues revisando mis blogs preferidos encontré el tuyo y me parece una idea maravillosa, incluso la idea de tu abuelita, pues entiendo y hablo italiano pero no lo escribo.
Por que me gustan las manualidades? Pues por que he visto a mi madre toda la vida haciendolas... por que me relajan... por que en cierto modo se han convertido en una pasión... y por que he conocido gente estupenda en este mundo de las manualidades... por que no se sentarme delante la TV sin hacer nada... por que tengo paciencia y por supuesto por que me gustan.
Besos desde España!!!!
Hola Cata, tu muñeca es un sueño, en realidad tus trabajos son un sueño, me encantaria poder participar en el sorteo, con respecto a tu pregunta, tengo una niña Sophia de 3 años, por la cual he empezado desde que ella nació a hacer manualidades.
RispondiEliminaTe mando un beso y buen fin de semana
Andrea
Hola Cata! que hermosa muñeca. Espero estar de suerte. Besos.
RispondiEliminahola, he visto tu blog y me ha encantado. Las manualidades me han gustado desde que tenía 7 u 8 años, no sabría decir porque. Me llenan, me entretienen,me siento feliz cuando estoy trabajando con mis manos, me gusta todo, cuero cestería, bolillos, pintura, patchwork, punto .... Un saludo desde España y continua hacindo cosas tan bonitas. María
RispondiEliminaho adorato la tua piccola Leanor appena l'ho vista... ed ho pensato fosse splendida per la mia Becca...
RispondiEliminami sono avvicinata alla manualità, boh, forse a scuola, facendo dei lavoretti alle elementari... mi gratifica molto!!!
Claudia
Ciao Cata, io da piccina avevo la mia mamma che faceva mille cose per me e per le mie bambole e a dire il vero anche adesso che sono decisamente moolto grande la mia mammina continua a produrre cose meravigliose per me. La tua bambola è veramente molto bella e spero tanto di avere un pò di fortuna.
RispondiEliminaciao
Michela
I love craft, because every item was made with heart and it carries a personal story behind it... like Leonor!
RispondiEliminaIt is a wonderful doll!!!!!
Thanks for the chance!
cal_rubies(At)yahoo(dot)es
No conocia tu blog, pero ten por seguro que me volvere a pasar, por que me han gustado muchos tus labores.
RispondiEliminaA mi me encanta todo lo manual, me relaja, y disfruto viendo luego mis propias creaciones.
Ciao il mio nome è erika!Ho sempre nascosto dentro di me la voglia di creare....tutto è iniziato con la bigiotteria,volevo provare a farmi degli orecchini tutti miei!!!Da li è partito tutto!!Sono sempre alla ricerca di tecniche nuove...adoro creare con il pannolenci,con le paste sintetiche e...chi più ne ha più ne metta!!Devo migliorare tanto ma ho molto tempo libero a mia disposizione!!!
RispondiEliminaMi iscrivo a questo candy!!!I tuoi lavori sono bellissimi!!!!
La mia mamma ha sempre cucito i vestini delle mie bambole e la mia creatività è stata moto incoraggiata da lei! Mi piace il dècoupage, mi piace creare bijoux, mi piacciono i colori... mi diverte tutto ciò e mi rilassa!!!
RispondiElimina1 bacio.
Bianca
Tu muñeca es un sueño...
RispondiEliminaMe encanta hacer manualidades porque te ocupan las manos y la mente, y al finalizar el trabajo se siente una satisfacción especial.
Besos.
Cata,
RispondiEliminaLeonor è bellissima!!!anche la mia nonnina ci faceva i vestiti per le bambole ai ferri e all'uncinetto ed io e mia sorella con lei!Sono cresciuta in mezzo alle tele e ai pennelli di mia mamma e fin da piccola adoravo disegnare e creare!adesso che sono grande dipingere e disegnare mi diverte e mi rilassa...è come una bella giornata di sole trascorsa all'aria aperta nella natura!
bacini
Vanessa
Hola,amiga:un gusto pasear por tu blog!!!Es bellisima la muñeca,me encanta.Un beso!Voy a volver a visitarte!:)
RispondiElimina-Mi piace l'artigianato, perché è un tempo per godere e condividere, è una terapia, è anche molto gratificante vedere il risultato del lavoro ... Io amo il manuale ... TUTTO fatto a mano, ha più valore.
RispondiEliminaGrazie, hanno un grande blog, un abbraccio da COSTA RICA.
-Hola, use el traductor, espero me puedas entender...lo manual es para compartir y disfrutar...son trabajos de mucho valor.
Con cariño desde COSTA RICA.
La muñeca es preciosa, enhorabuena por tus trabajos. Te dire que me gusta hacer manualidades por la creatividad que puedes desarrollar y hacer piezas unicas, hechas con amor y casi siempre dedicadas a alguien especial. Un beso desde España
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminadunque mi piace tutto ciò che è fatto a mano fin da quando ero piccola. La mia mamma adorava lavorare a maglia e ne faceva di roba bella. Io la trovo una vera e propria gratificazione. Mi rilassa, mi mette allegria e sapere di condividere con tutte voi questa meravigliosa passione, mi rende felice.
Tanti baci
Rosa
Le arti manuali per me sono come fare un viaggio in un altro mondo, che ti permette portare con te, al ritorno, qualcosa di bello fatto con le tue mani.
RispondiEliminaUn bel esempio e la tua dolcissima bambolina....
Baci
Anna
Cata che meravigliosa bambola! La manualità mi consente di esprimere le emozioni, di concentrarmi, di creare, di riciclare e di ridare vita a nuove cose, cose belle di cui amo circondarmi e che amo regalare! Creare è ormai indispensabile!
RispondiEliminaComplimenti per la versione primaverile del blog! L'header è un incanto...
Hola Cata!! me gustaria participar en tu Giveaway... mi nombre es Xioe y soy de Venezuela... pues me encantan las manualidades xq son un escape a tanta cotidianidad... y sentir que puedo hacer algo lindo con mis manos es super especial y me alegra mucho el corazon... mil besos y espero tener suerte... un beso...
RispondiEliminaHOLA, me encantan tus cosas y me encantaría que me tocase esta linda muñeca.
RispondiEliminaSaludos
Hola Cata,
RispondiEliminame ha encantado la muñeca, me gustaría mucho que me tocase, a ver si tengo suerte.
Un saludo. María
maria_foces@yahoo.es
muchisisimas felicidades por tu blog es genial
RispondiEliminame encanta la muñeca es preciosa que ganas tengo de hacer una bueno espero que sigas con tus trabajos tan chulis muchos besitos
Ciao Cata, Leonor è bellissima il mio nome è Myriam un biachio Brujis66@gmail.com
RispondiEliminaHola Cata, mi nombre es Nelly, y tu blog es muy hermoso! Me anoto para tu sorteo, gracias!!
RispondiEliminaHola Cata!!!
RispondiEliminaQue por que me gustan las manualidades... mmmmm... creo que es mi cable a tierra, mi despeje, or mas que tenga 20.000 cosas para hacer en el dia, no pueden faltar las manualidades.
Un abrazo!!!
Me gusta mucho tu blog y las manualidades.
RispondiEliminaUn abrazo.
Amo le arti creative perchè mi consentono di realizzare qualcosa per le persone che amo....qualcosa di pensato e realizzato apposta per loro e poi quando lavoro su qualcosa riesco ad entrare in armonia con me stessa, con la parte + profonda e vera!Grazie Cata!
RispondiEliminaCara Cata!!!
RispondiEliminaMe alegra hacer manualidades, es una manera de relajarme de todo, y dar rienda suelta a mi imaginación, y ahora disfruto más cuando veo iluminarse los ojos de mis hijos cuando les digo que lo estoy haciendo para ellos. Disfrutan como yo durante su elaboración, les encanta ver el proceso y cuando está terminado, ese beso y ese abrazo que te dan y como lo van enseñando orgullosos de su nuevo tesoro.
Un abrazo
guauuuuu
RispondiEliminame encantaaaa
Me encanta la muñeca que sorteas!!!!
RispondiEliminaEs preciosa! Me gustaria poder tenerla.
Un cariño desde Argentina
:)
Hola Cata! Me apasionan las manualidades por despejar mi mente de tantos problemas.
RispondiEliminaYo creo que esa muñeca se sentirá muy comoda en mi hogar!!!
Besos.
Hola Cata que muñeca mas bonita, espero que tenga suerte en este sorteo, a mi las manualidades me encantan desde que era niña porque me parece que el trabajar con las manos y hacer algo hecho por ti es muchisimo mejor que comprarlo
RispondiEliminahola cata! me encanta tu muñeca, soy de argentina e en este mometo hice de mi pasion las manualidades de mi trabajo... la muñequeria en principal mellena de orgullo.... m encanto tu blog..prometo volver a pasar ...saludos Valeria
RispondiEliminahola cata me gusta tu muñeca a mi tambien me gusta hacerlas, hace años y cuando mi situacion economica no era estable hacia muñecas y las vendia, pero como lo hacia a bajo precio y la mitad las regalaba deje el negocio y solo las hago por placer, espero tener suerte y poder llevarme la tuya, jajajaja, un beso
RispondiEliminaHello from Austria!
RispondiEliminaI like crafts and especially homemade dolls very well and I'd be very happy to win this sweetness.
Greetings from Sabine
Hola,mi nombre es Diana y vivo en España, me gustan mucho las manualidades, es un placer que te rewlaja mucho el ver como se hace algo bonito con tus manos.Me gustaría poder participar en el sorteo de tu muñeca.Te dejo la dirección de mi blog para que me visites. http://preciosasmanualidades.blogspot.com
RispondiEliminaHola, soy Carolina de España. He descubierto tu blog a través de una amiga y me ha encantado, me parece muy generoso encontrar a gente que comparte ideas, patrones e ilusiones. Me gusta hacer manualidades y coser, dos cosas en las que me recreo y que sacan parte de mi creatividad. A través de ellas me expreso y a la vez me relajan, es como un gimnasio mental.... Saludos y ENHORABUENA!!!! por tu trabajo. Carolina.
RispondiEliminacgespada5@gmail.com
Anche la mia nonna faceva i vestiti... per me ... era bravissima e molto "moderna", purtroppo è mancata proprio quando avrei avuto "la testa" per imparare tante cose da lei ... ma i suoi piccoli gesti non sono andati perduti, li conservo ancora dentro di me e mi piace pensare (e viene confermato da mia mamma che non è per niente creativa!) che la creatività io ce l'abbia nel "dna" grazie a lei ... Creatività: lasciare fuori tutti i pensieri e mettersi in pace con se stessi e con quello che ci circonda. Grazie ancora una volta per la bella opportunità che ci dai di ricevere uno dei tuoi meravigliosi lavori! Beta
RispondiEliminaVedo che questa tua creazione è molto ambita!!! e come non potrebbe esserlo... c'è chi ogni tanto ha bisogno di perdersi nell'isola che non c'è per ricaricarsi e affrontare la realtà, la creatività è la mia isola che non c'è!!
RispondiEliminaun bacio
Francy
Me encata las muñeca, yo tambien las hago para mis niñas Me gusta poder decir que de nada he creado algo con mis manos Me gusta mucho tu blog
RispondiEliminaUn beso
Marian
Hola Cata! Esta muñequita ha sido la razón de conocerte y visitar tu blog, por lo que me alegro muchísimo, pues me encanta tu rinconcito. Y volveré a visitarte con o sin regalo, seguro.
RispondiEliminaMe encantan las manualidades desde pequeña, era mi forma de 'escapar' de la realidad, de hacer realidad mi creatividad, de soñar tal vez y de dar rienda suelta a mis manos, mis ideas. Disfruto muchísimo y necesitaría otra vida para llenarla de cuadros, pinturas, trabajos...así soy feliz!!!
Abrazo desde España, mucha Suerte a todas! hasta pronto,
eljardindemiduende
Cara Cata, è da un po' che seguo il tuo blog e ne traggo molta ispirazione (ti ho preso così alla lettera che dopo aver visto le foto del tuo viaggio a Bruxelles ho prenotato subito e ci son andata anch'io!). Rimango sempre colpita dall'eleganza di tutte le tue creazioni, dalla musica e dalle bellissime foto che pubblichi. Oramai sei un appuntamento quasi imperdibile di ogni mia giornata. Ti abbraccio
RispondiEliminaLaura
La tua storia è un po di tutte noi la crestività aiuta a vivere aiuta a non smettere di sognare...buona fortuna...
RispondiEliminamia nonna lavorava a maglia e i vestitini li faceva per me. Li ho ancora tutti non riesco a separarmene.
RispondiEliminaLa cosa buffa è che quando sono cresciuta ha continuato a produrre vestitini per me ma la taglia è rimasta sempre la stessa...come dire ai suoi occhi ero sempre la sua piccola nipotina!
da lei ho ereditato l'amore per la terra, la natura e tutto quello che si può creare con le proprie mani!
grazie nonna.
complimenti Cata la tua bambola è deliziosa
Adoro la tua creazione e soprattutto il sentimento che lo lega ai ricordi con tua nonna...
RispondiEliminami sento anche io una creativa nel mio piccolo e spiegarla è difficile è qualcosa che parte dal fondo del mio cuore è un'emozzione che suona, una lampadina che si accende e mi rivela un mondo nuovo...è magia
baci
Antonella
visit my blog: http://attimidiletizia.blogspot.com
Le arti manuali mi fanno stare bene con me stessa così quando finisco sono più utile a chi mi circonda..in tutti i sensi! Posto subito il logo del candy e ti ringrazio. BACI SIMMY :-)
RispondiEliminacreare qualcosa con le mie mani mi fa sentire importante, annulla ogni mio pensiero triste e riesco a dimenticare i miei problemi, le mie creazioni belle o brutte che siano mi fanno sentire importante e tramite loro riesco esprimere al meglio me stessa.
RispondiEliminaGrazie per questa occasione, per avermi fatto ricordare che è grazie alla creatività, alla manualità che ho vinto e vinco ogni giorno contro la depressione.
un abbraccio e complimenti per i tuoi lavori, ti seguirò Katia
Hola Cata! Me encantan las manualidades desde siempre con ella puedo hacer realidad misla mayoria de mis ideas....es mi cble a tierra...prometo volver me entanto tu muñeca..y gracias por compartir...saludos Valeria desde Argentina
RispondiEliminaImpegnarmi a creare qualcosa ( anche se non sempre i risultati sono buoni) è una maniera per lasciare tutto il mondo fuori: solo io, le mie mani in movimento e la mente concentrata su quello che sto facendo. Così si può svuotare la testa da tutto e da tutti ed essere felici e soddisfatte di fare quello che più ci piace. Quando torno alla realtà e mi accorgo che quello che ho fatto oltre che a piacere a me piace anche agli altri allora capisco che il mio tempo è stato sfruttato doppiamente bene!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!
la bambolina è bellissima ,vorrei partecipare, anc'io ho voluto tanto bene alla mia nonnina...Manu
RispondiEliminakerubiaa75@yahoo.it
Ciao!!!
RispondiEliminaIntanto complimenti per il blog e per la tua bravura!!!
Io amo le arti manuali perchè mi rilassano ...quando creo è un pò come evadere dalla vita di tutti i giorni...è una sorta di terapia!!!Poi quando termino qualche lavoretto la soddisfazione alla fine è davvero tanta!!!
La passione di creare l'ho sin da quando ero piccola...anche a me ha iniziato mia nonna a farmi amare le arti manuali...lei ora non c'è più ma ho fatto tesoro di tutta la sua maestria!!!
Ti abbraccio...e faccio un inbocca al lupo a tutte!!!
Ciao ciao by Nicky
Muy lindo tu blog y tus creaciones, la muñeca es preciosa, nunca me he ganado nada, así que me encantaria tener suerte.
RispondiEliminaSaludos desde Chile,
Titi
titicandia2@hotmail.com
Ciao
RispondiEliminabel blog con tante idee!
allora per farla breve essendo sorda quando avevo un anno, mi esprimevo con il linguaggio dei disegni...disegnavo benissimo e da lì è partita la manualità per tutto ciò che è fatto a mano...il mio blog lo descrive...ho fatto l'artistico e sono architetto. ho imparato ferri, uncinetto da mia mamma e dalla zia...sono un 'eclettica.quando realizzo qualcosa mi sento importante! NON MI STANCO MAI.
unico rimpianto quello di non aver avuto il tempo per giocare con le mie bambole...facevo solo vestiti!!! e le adoro tanto che quando ne vedo qualcuna di dolce come quella tua mi innamoro e la faccio subito!!!
ciao
Flavia
Bellisisisisisima quedó Leonor! Estoy encantada con tu blog, haces cosas preciosas! te felicito!
RispondiEliminaSaludos desde caracas, Venezuela
Liliana
dimenticavo
RispondiEliminase non dovessi vincere mi piacerebbe avere il pattern della bambola anche uno scambio di idee o scambio altro pattren che vuoi tu
grazie
Ciao!!!Prima di tutto ti volevo fere i miei complimenti x il blog:bellissimo!!!! ^_^
RispondiEliminaPure la bambola è veramente bella e simpatica,mi piace troppo!!Io per ora uso solo il feltro x crearne,ma piano,piano imparerò ad usare altri materiali!!
Sin da piccola mi sono sempre espressa,prima,disegnando,poi creando cose fatte sempre con le mie mani.Questa passione me la sono portata fino ad adesso e spero che un domani possa diventare un mio lavoro.Adoro la creatività in ogni sua forma,ma sopratutto adoro le arti manuali,sarà xchè mi rilassa,mi rende felice, e mi fa pure riflettere!!!
Ormai sono 25 anni che sono in questo fantastico mondo e spero di rimanerci x tutta quantala mia vita!!
Se ti va vieni a vedermi nel mio sito!! ;)
http://gattaslife.blogspot.com
Hola...espero que entiendas el espagnolo: a mi me gustan las manualidades desde que tengo mi hija, aprendi a coser y hacer muniecas y adornos para ella. Mi mama me ensenio a usar la maquina de coser y es ella quien me manda telas,cintas y botones desde la argentina. Hago de todo un poco y amo mi maquina de coser que me da tantas satisfacciones. Un beso grande...y felicidades por tu blog tan lindo. Espero tener suerte en el sorteo
RispondiEliminaAnche io!
RispondiEliminaAnche io!
Partecipo anche io! E molto volentieri!
Questa bambolina è deliziosa, anzi deliziosissima!
Baci!
Amo creare perchè ho la possibilita' solo con l'uso delle mie mani e della mia creativita'di rendere felice me stessa e gli altri quando voglio.....Per questo motivo amo piu' regalare che vendere le mie creazioni......
RispondiEliminaQuanti commentiiii!! Impossibile essere proprio io la fortunata, ma ci provo lo stesso perchè la tua bambola è davvero stupenda!! Che dire..con le arti creative non sono mai stata particolarmente dotata ed è forse per questo che mi meraviglio costantemente di fronte alle creazioni degli altri..ma amo tantissimo pasticciare con i colori, e amo tantissimo la fotografia..per questo forse mi sto avvicinando allo scrapbooking..mi fa tornare un po' bambina, mi rilassa, libera la mia mente "scientifica" dai troppi schemi! Incrocio le dita..e aspetto speranzosa la tua bambolina!!! Ciao!! Martina
RispondiEliminawow!!! quanti commenti, e coe potrebbe esere diversamente?
RispondiEliminaLe arti manuali,io le amo perchè il tempo che si usa per creare rimane nell'oggetto realizzato. Lo guardi e ti ricordi ogni piu' piccolo particolare...il tuo umore, le tue sensazioni, i tuoi pensieri.
Bellissima la tua bambolina
un abbraccio gio'
mi fa essere felice..ogni lavoretto mi dona una sacco di gioia
RispondiEliminaBellissimo nome Leonor! anch'io ho avuto la fortuna di avere una nonna adorabile che mi ha insegnato ad usare al meglio la mia creatività. Per me creare qualcosa è megliodi qualsiasi medicina per ilcorpo e per la mente.
RispondiEliminaAnna Maria
Adoro le none degli altri perchè le mie non le ho conosciute.
RispondiEliminaSono partite troppo presto per insegnarmi i loro segreti ma mi hanno lasciato tanti aneddoti che ho rivisto attraverso gli occhi dei miei genitori.
la tua Leonor è bellissima...
davvero davvero....
Cla@
Me encanta!!! es una belleza. por supuesto me anoto.saludos desde Argentina
RispondiEliminaNo sé si en esto tendré mejor suerte....si es posible ma anotas.....Besotes, la muñeca es monisima!!!
RispondiEliminaHello
RispondiEliminaYour blog is beautiful.I like your giveaways.
Heike from germany
Ciao.... ho già visitato il tuo blog. Parteciperei anche io al tuo candy, la tua bambolina è meravigliosamente dolce. Trovo i tuoi lavori deliziosi.... Perchè amo la creatività????? Ho iniziato all'asilo e da allora non mi sono più fermata, sempre ad imparare tecniche nuove.... Non posso farne a meno è più forte di me senza non potrei vivere... Senza fare niente mi annoio checcipossofare? Ciao a presto e grazie per questo candy. Rita
RispondiEliminaPS. mi farebbe piacere se venissi a trovarmi....
ciao cata, ti faccio tanti complimenti per il tuo blog , io vorrei partecipare all'estrazione di questa bellissima bambolina, è molto carina, io adoro queste creazioni , sarà perchè io nn le sò fare... ora ti racconto perchè io adoro le arti manuali, perchè riesco a esprimere tutta la mia creatività, e libero la mente e lo spirito, quando creo è l'unico momento in cui riesco a mettere da parte tutti i problemi e le negatività della mia vita
RispondiEliminaancora tanti complimenti
http://ale82maninecreative.splinder.com/
ale82
pant pant... arrivo all'ultimo ma ci sono anche io!!
RispondiEliminaciao elisabetta
Hola, me gusta mucho tu blog y la muñeca es una preciosidad.
RispondiEliminaA mi me gustaría saber hacer más manualidades, pero de momento hago punto de cruz y decoupage porque me relaja y me distrae mucho.
Espero poder participar en tu sorteo y llevarme esa linda muñequita.
Lidia ( lidia70@gmail.com)
Me encanta tu blog!!! sos geniales tus artesanias...
RispondiEliminaA volte credo che nulla capiti per caso, avvolta dalle correnti che tirano in rete sono approdata nel tuo blog..che definirei fantastico!Mi diletto spesso a navigare con la mia piccola barchetta alla ricerca di nuove tecniche per ormeggiare in nuove isole di creatività!Navigare nel pieno splendore di quell'oceano che si riempie sempre più di pesciolini..e chissà che possa trovarne anche nel tuo blog di pesciolini..sì rossi, gialli, blu...sicuramente tu ne sai creare di splendidi!un bacio cris!
RispondiEliminaCommenti chiusi
RispondiElimina***
Comments are closed
***
Thanks,grazie,gracias
++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ciao mi unisco a questa bellissima iniziativa la bambola è stupenda!!.
RispondiEliminaIo ho imparato da sola a lavorare all'uncinetto, ed è un vero peccato perch'è mia nonna era bravissima.
Mi è sempre piaciuto fare un pò di tutto !!!.
Adoro creare e la soddisfazzione di vedere la mia creazione finita e immensa =^____^=
ciao by Flavia
Hola, ¿estoy a tiempo para participar?, si es así me anotas en tu sorteo,me encantan las muñecas,lindos tus trabajos, me anoto como tu seguidora, felicidades!!!!!!!!!!
RispondiElimina